"Il viaggio più difficile di un essere umano è quello che lo conduce dentro se stesso alla scoperta di chi veramente egli è" 

(Carl Gustav Jung)

ASSOCIAZIONE

I nostri servizi nello specifico

UNIVERSALMENTE INTEGRATI

SERVIZIO DI PSICOLOGIA

La CONSULENZA PSICOLOGICA ha lo scopo di aiutare la persona a focalizzare il problema, nonché a trovare delle modalità di risoluzione dello stesso. 

 

La tecnica utilizzata:

 

  • L’IPNOSI REGRESSIVA: non porta alla perdita di coscienza, ma in uno stato di leggera trance che, mediante un processo di rievocazione, “sfrutta” le potenzialità dello stato ipnotico, per prendere consapevolezza dell’origine della problematica, anche quella a cui non si riesce a dare una spiegazione e trovare una strategia di risoluzione per raggiungere il benessere.

 

  • Il SOSTEGNO PSICOLOGICO, è rivolto a persone che vivono un momento di disagio emotivo ed esistenziale o crisi personale, ma che non presentano un quadro clinico tale da necessitare di un intervento di psicoterapia.

 

Le tecniche utilizzate:

 

  • Le ESPERIENZE PSICOCORPOREE: hanno lo scopo, attraverso tecniche di rilassamento e immaginazioni guidate, di far beneficiare la persona di uno stato di benessere profondo non solo per la prevenzione dello stress o delle manifestazioni psicosomatiche, ma anche per diventare consapevole delle proprie capacità e potenzialità e sentirsi sostenuti per poter sentire la forza di affrontare situazioni esistenziali o quotidiane.

 

  • Interventi basati sulla mindfulness (o “consapevolezza”), ovvero percorsi per la riduzione dello stress e gestione delle emozioni attraverso pratiche meditative laiche.

 

In particolare, il SOSTEGNO PSICOLOGICO può essere rivolto anche ALLA COPPIA E ALLA FAMIGLIA: uno spazio per le coppie e le famiglie, in caso di problemi, difficoltà, cambiamenti che si possono incontrare e che ci si trova ad affrontare nella vita di coppia e in quella familiare. E alla GENITORIALITÀ: uno spazio per i genitori o anche uno solo dei due (in caso di separazione o divorzio o nel caso di una monogenitorilità) che vivono difficoltà nel loro ruolo genitoriale. Nello specifico, con un lavoro integrato di équipe si sostengono i genitori dei bambini in terapia e del bambino stesso con la sua famiglia in affiancamento alla sua terapia individuale.


TERAPIA RELAZIONALE INTEGRATA si rivolge all'individuo, alle coppie e alle famiglie. Nella Terapia gli aspetti relazionali e quelli intrapsichici sono due facce della stessa medaglia, non scindibili e reciprocamente determinate l’una dall’altra, tanto che il terapeuta con una formazione relazionale integrata ha sempre nella mente non le facce ma la medaglia.

 

PSICOTERAPIA NEOFUNZIONALE a mediazione corporea: al colloquio psicoterapico si affiancano tecniche di respirazione, psicocorporee e immaginazioni guidate. In particolare, la Psicoterapia Neofunzionale, affronta la complessità della persona, guardando all’organismo umano nella sua complessità e unitarietà e prendendo in considerazione tutti i fenomeni, sia mentali che corporei, che riguardano la persona. Per questo, ad ammalarsi non è il corpo o la mente, ma l’intero organismo.

 

PSICOTERAPIA ANALISI BIOENERGETICA a mediazione corporea: alle comuni pratiche psicoterapeutiche (colloqui, analisi dei sogni, rilettura dei vissuti infantili) si integra un lavoro esperienziale sul corpo.

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento

Richiesto il tesseramento annuale per l’anno in corso per diventare socio.

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare un appuntamento oppure contattare il 380.4696462 (anche whatsapp)